A seguito della Riforma del Condominio Legge, 11/12/2012 n° 220, G.U. 17/12/2012, è stata introdotta la possibilità per i condomini di dotarsi di un sito web che consenta ai condomini di consultare e scaricare in formato digitale i documenti previsti dalla delibera assembleare.
iCondominy è un sistema online semplice e intuitivo ideato e realizzato per facilitare l’amministrazione dei condomìni attraverso l’utilizzo di una comoda e sicura piattaforma web basata su un sito condominiale professionale totalmente gestibile da parte degli amministratori di condomìnio.
Tale sito web permette ai vari condòmini la consultazione in tutta trasparenza dei documenti previsti dalla delibera assembleare, oltre ad avvisi ed informazioni varie, mediante l’autenticazione e l’accesso ad un’apposita aria riservata protetta da username e password.
Questa utilissima Area Riservata è gestita e controllata da una serie di funzionalità inerenti alla relativa sezione Accesso e Registrazione che riassumiamo di seguito:
- Accesso al Pannello di Gestione riservato all’Amministratore per l’inserimento dei contenuti;
- Registrazione all’Area Riservata ai Condòmini per accedere al contenuto protetto;
- Accesso all’Area Riservata ai Condòmini ed al relativo contenuto protetto;
- Accesso all’Elenco dei Condòmini iscritti al sito e visualizzazione dei relativi Profili;
- Modifica e Personalizzazione del proprio Profilo personale di Condòmino.
L’utilizzo dei certificati SSL sul sito web del sistema offre maggiore privacy e sicurezza riducendo i rischi di utilizzo illecito da parte di terzi delle informazioni e proteggendo i documenti inseriti dall’amministratore ed i dati anagrafici e personali dei condòmini.