FAQ (Domande e Risposte Frequenti)

faq12

Il sistema online di amministrazione condomìni offerto da CondominioAdmin non consiste un semplice prodotto. Infatti, non ci limitiamo a rilasciare un pratico, efficace ed intuitivo sito web ma abbiamo previsto un pacchetto completo di servizi indispensabili per la funzionalità del sito e la sua corretta fruizione (hosting, email, aggiornamento piattaforma, formazione iniziale, supporto ed assistenza, etc..).

No, non è affatto necessario. Sarà sufficiente creare un nuovo account per l’accesso del nuovo amministratore e disattivare le credenziali attivate per quello precedente.

Sì, ogni sito condominiale prevede una apposita sezione di contatto dove i condòmini possono segnalare problemi o guasti oppure proporre suggerimenti di interesse collettivo all’amministratore da sottoporre poi in assemblea.

Abbiamo previsto varie soluzioni nella sezione ACQUISTA offrendo diversi pacchetti con il costo che varia in base al numero dei condòmini del condominio per cui si intende attivare il servizio. E’ previsto un pagamento iniziale una tantum per la realizzazione del sito e l’attivazione del servizio che include anche un anno di aggiornamento ed assistenza, oltre alla formazione che consiste in una lezione personalizzata finalizzata ad istruire l’amministratore all’utilizzo della piattaforma ed alla gestione autonoma del sito condominiale attraverso un apposito pannello di controllo facile e intuitivo. Per gli anni successivi, invece, è previsto e un costo annuale il cui importo varia in base alla soluzione acquistata, che consente di usufruire di una serie di servizi, quali l’aggiornamento e la manutenzione della piattaforma, il supporto e l’assistenza per la risoluzione di eventuali problemi tecnici.

No, l’amministratore non può impedire la realizzazione del sito se l’istanza è stata approvata regolarmente dall’assemblea condominiale.

Il sito del condominio di CondominioAdmin è dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da usare, che lo rende utilizzabile anche da utenti inesperti. In ogni caso, per consentire un utilizzo ottimale, il nostro servizio prevede una formazione iniziale in loco o remota. La gestione del sito spetta all’amministratore di condominio.

Anche dopo la realizzazione del sito web ed il suo rilascio con piene funzionalità, CondominioAdmin è disponibile a fornire servizio di supporto ed assistenza da remoto per aiutare nella corretta gestione del sito.

Il servizio offerto da CondominioAdmin include la realizzazione di un sito web del condominio, accessibile da tutti i dispositivi compresi quelli mobili, e l’erogazione di una serie di altri servizi: hosting, casella email dedicata, supporto, manutenzione e aggiornamento della piattaforma, formazione iniziale a distanza per l’utilizzo del sistema.

Il sito condominiale comprende un’area pubblica che mostra informazioni di carattere pubblico e di interesse generale e un’area riservata, alla quale accedono i condomini effettuando il login attraverso l’inserimento di username e password.

Esso comprende:

  • Un’area pubblica, che mostra informazioni di carattere pubblico e di interesse generale, il nome del condominio, l’ubicazione, le notizie ed i documenti di pubblico accesso;
  • Un’area riservata, alla quale accedono i condòmini effettuando il login di autenticazione attraverso l’inserimento dei propri username e password. Mediante tale area riservata ai condòmini sarà possibile scaricare documenti delle delibere assembleari, leggere le informazioni, gli avvisi di pagamento e scadenze ed i comunicati pubblicati dall’amministratore, contattare lo stesso per segnalare guasti o suggerimenti di interesse comune, accedere ai numeri utili di fornitori e manutentori come idraulico, elettricista, giardiniere, etc,
  • Un pannello di controllo, grazie al quale l’Amministratore di condominio può gestire tutti i vari contenuti e che gli consente la pubblicazione di avvisi, news, comunicati, scadenze in agenda e informazioni per i condòmini ed il caricamento dei documenti previsti dalle delibere assembleari.

Come stabilisce la legge di Riforma del condominio, la realizzazione di un sito condominiale non è obbligatoria, ma può essere richiesta dai condòmini all’amministratore previa approvazione a maggioranza dell’assemblea condominiale (con il 50% + 1 dei votanti e dei millesimi).

Progressively generate synergistic total linkage through cross-media intellectual capital. Enthusiastically parallel task team building e-tailers without standards compliant initiatives.

Progressively generate synergistic total linkage through cross-media intellectual capital. Enthusiastically parallel task team building e-tailers without standards compliant initiatives.

Possiamo aiutarti?

Contattaci subito per richiedere informazioni commerciali o preventivi. Oppure per supporto ed assistenza.

“When you are in the financial industry you know the image you have to project to people. You have to be agile and authoritative; Consulting WP is the way to go for financial institutions.”

placeholder
Amanda Seyfried
Founder & CEO, Arcade Systems

The demands for financial institutions have changed a bit. Obfuscation is no longer accepted, which is why this Business WordPress Theme is so perfect.

placeholder
Debbie Kübel-Sorger
Chairman, Kreutz Airlines

“When you are in the financial industry you know the image you have to project to people. You have to be agile and authoritative; Consulting WP is the way to go for financial institutions”

Donald Simpson
Chief Financial Officer, Jamaica International

“When you are in the financial industry you know the image you have to project to people. You have to be agile and authoritative; Consulting WP is the way to go for financial institutions.”

Cintia Le Corre
Chairman, Harmony Corporation

Consulting WordPress Theme is the way to go for financial institutions. We take pride in being a transparent and perfection oriented organization.

placeholder
Christian Marcil
Partner & Managing Director, Grandier Co.

Sei un amministratore interessato ai servizi di CondominioAdmin?