FAQ (Domande e Risposte Frequenti)

Il sistema online di amministrazione condomìni offerto da iCondominy non consiste in un semplice prodotto: esso, infatti, è multifunzionale. Non ci limitiamo a rilasciare un pratico, efficace ed intuitivo sito web ma abbiamo previsto un pacchetto completo di servizi indispensabili per la funzionalità del sito e la sua corretta fruizione (hosting, email, aggiornamento piattaforma, formazione iniziale, supporto ed assistenza, etc..).

No, non è affatto necessario. Sarà sufficiente creare un nuovo account per l’accesso del nuovo amministratore e disattivare le credenziali attivate per quello precedente.

Sì, ogni sito condominiale prevede una apposita sezione di contatto dove i condòmini possono segnalare problemi o guasti oppure proporre suggerimenti di interesse collettivo all’amministratore da sottoporre poi in assemblea.

Abbiamo previsto varie soluzioni nella sezione ACQUISTA offrendo diversi pacchetti con il costo che varia in base al numero dei condòmini del condominio per cui si intende attivare il servizio. E’ previsto un pagamento iniziale una tantum per la realizzazione del sito e l’attivazione del servizio che include anche un anno di aggiornamento ed assistenza, oltre alla formazione che consiste in una lezione personalizzata finalizzata ad istruire l’amministratore all’utilizzo della piattaforma ed alla gestione autonoma del sito condominiale attraverso un apposito pannello di controllo facile e intuitivo. Per gli anni successivi, invece, è previsto un costo annuale il cui importo varia in base alla soluzione acquistata, che consente di usufruire di una serie di servizi, quali l’aggiornamento e la manutenzione della piattaforma, il supporto e l’assistenza per la risoluzione di eventuali problemi tecnici.

No, l’amministratore non può impedire la realizzazione del sito se l’istanza è stata approvata regolarmente dall’assemblea condominiale.

Il sito del condominio di iCondominy è dotato di un’interfaccia intuitiva e facile da usare, che lo rende utilizzabile anche da utenti inesperti. In ogni caso, per consentire un utilizzo ottimale, il nostro servizio prevede una formazione iniziale in loco o remota. La gestione del sito spetta all’amministratore di condominio.

Anche dopo la realizzazione del sito web ed il suo rilascio con piene funzionalità, iCondominy è disponibile a fornire servizio di supporto ed assistenza da remoto per aiutare nella corretta gestione del sito.

Il servizio offerto da iCondominy include la realizzazione di un sito web del condominio, accessibile da tutti i dispositivi compresi quelli mobili, e l’erogazione di una serie di altri servizi: hosting, casella email dedicata, supporto, manutenzione e aggiornamento della piattaforma, formazione iniziale a distanza per l’utilizzo del sistema.

Il sito condominiale di iCondominy comprende:

  • Un’area pubblica che mostra informazioni di carattere pubblico e di interesse generale, il nome del condominio, l’ubicazione, le notizie ed i documenti di pubblico accesso;
  • Un’area riservata alla quale accedono i condòmini effettuando il login di autenticazione attraverso l’inserimento dei propri username e password. Mediante tale area riservata ai condòmini sarà possibile scaricare documenti delle delibere assembleari, leggere le informazioni, gli avvisi di pagamento e scadenze ed i comunicati pubblicati dall’amministratore, contattare lo stesso per segnalare guasti o suggerimenti di interesse comune, accedere ai numeri utili di fornitori e manutentori come idraulico, elettricista, giardiniere, etc,
  • Un pannello di controllo grazie al quale l’Amministratore di condominio può gestire tutti i vari contenuti e che gli consente la pubblicazione di avvisi, news, comunicati, scadenze in agenda e informazioni per i condòmini ed il caricamento dei documenti previsti dalle delibere assembleari.

Come stabilisce la legge di Riforma del condominio, la realizzazione di un sito condominiale non è obbligatoria, ma può essere richiesta dai condòmini all’amministratore previa approvazione a maggioranza dell’assemblea condominiale (con il 50% + 1 dei votanti e dei millesimi).

Possiamo aiutarti?

Contatta l’amministratore di condominio per richiedere informazioni oppure per inoltrare segnalazioni o suggerimenti.

“Grazie ad iCondominy adesso amministrare i miei condomìni risulta molto più semplice ed efficace e riesco ad ottimizzare i tempi del mio lavoro. Anche tutti i condòmini sono entusiasti di questo sistema innovativo che permette loro di consultare in tutta trasparenza avvisi e documentazioni tramite un comodo e sicuro sito web”.

Riccardo Pisani
Amministratore Condominio, Milano, Lombardia

“Finalmente posso seguire al meglio le pratiche del condominio dove abito e consultare tutta la documentazione tramite la comoda piattaforma iCondominy e mediante un sito web veloce, sicuro ed intuitivo, che rispetta la trasparenza della gestione ed ottenendo anche gli avvisi dell’amministratore”.

Annalisa Liberati
Condòmina, Roma, Lazio

“Il lavoro di amministratrice di condominio non è affatto semplice ma grazie all’uso di un sistema pratico e sicuro come iCondominy riesco finalmente a lavorare in modo comodo e veloce risparmiando tempo e lavoro e pubblicando in un’area protetta documenti, notizie, scadenze e comunicazioni per i miei condòmini”.

Bianca Ferri
Amministratrice Condominio, Palermo

Sei un amministratore interessato ai servizi di iCondominy?

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenti ai nostri cookie se accetti e continui ad utilizzare il nostro sito web. Per ulteriori informazioni leggi la nostra Privacy Policy.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Questi cookie sono necessari per il funzionamento del sito Web e non possono essere disattivati nei nostri sistemi.

Per utilizzare questo sito web usiamo i seguenti cookie tecnici necessari: %s.
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec
  • CookieConsent
  • m
  • PHPSESSID
  • t.gif
  • wc_cart_hash_#
  • wc_fragments_#

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi